Compleanno “alCubo”

Una serata particolare ha animato Via Cavallotti a Casalpusterlengo in occasione del compleanno della Casa delle Associazioni “Al Cubo”. L’evento ha coinvolto diverse attività, tra cui il Circolo Scacchistico Casalese, che ha portato una scacchiera gigante per invitare i passanti a sfidarsi in una partita indimenticabile, assieme a delle classiche postazioni da gioco. Un’atmosfera di festa e divertimento ha accompagnato gli ospiti durante l’evento che si è svolto dalle 17 del pomeriggio fino alle 23.

La scacchiera gigante, posta al centro di Via Cavallotti, ha immediatamente catturato l’attenzione dei passanti. Grandi e piccini si sono avvicinati per ammirare l’enorme scacchiera e per prendere parte alle partite che si susseguivano senza sosta. I membri del Circolo Scacchistico Casalese erano presenti per fornire consigli e spiegazioni, rendendo il gioco ancora più coinvolgente per i neofiti.

La Casa delle Associazioni “Al Cubo” è un luogo di aggregazione e promozione culturale per la comunità di Casalpusterlengo, e la festa per il suo compleanno è sempre una piacevole occasione per presentare le nostre attività e, più in generale, il gioco degli scacchi alla comunità di Casalpusterlengo.