Ria ospite al 1° Torneo Città di Codogno U14

Domenica 11 giugno 2023, il Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini” ha proposto a Codogno un emozionante torneo di scacchi under 14, inserito nella manifestazione “Codogno 2023 Comune Europeo dello Sport“. L’evento, svolto in piazza Cairoli sotto al mercato coperto, ha attirato l’attenzione di 54 giovani talenti provenienti dal basso lodigiano, Milano e Brescia. Tra loro c’era una partecipante speciale: Arun Ria, campionessa italiana femminile U8, che era stata invitata a prendere parte al torneo.

La competizione è stata organizzata su sette turni di gioco, con ogni giocatore che aveva a disposizione 10 minuti per le proprie mosse. I partecipanti erano entusiasti di mettere alla prova le loro abilità scacchistiche e dimostrare il loro talento sulle 64 caselle della scacchiera.

Durante la pausa dopo il quarto turno, Arun Ria ha dimostrato ancora una volta la sua maestria nel gioco degli scacchi. La giovane campionessa ha affrontato simultaneamente ben nove ragazzi, sfidandoli tutti contemporaneamente. Nonostante l’impegno e la determinazione dei suoi avversari, Ria è riuscita a vincerne otto, perdendone solamente una partita. Questa prova di grande abilità e concentrazione ha ulteriormente catturato l’attenzione degli spettatori presenti.

La pausa è stata anche un’occasione per recuperare le forze grazie alla merenda offerta a tutti i partecipanti.

Al termine del torneo, la classifica finale è stata divisi in due fasce di età. I premi erano assegnati ai primi tre classificati di ciascuna fascia. Nella fascia dei nati tra il 2009 e il 2011 i vincitori sono stati Anastasia Lenza al primo posto, seguita da Leonardo Laurel Loaiza al secondo posto e da Davide Mandotti al terzo posto. Questi giovani talenti hanno dimostrato grande destrezza e determinazione nel corso del torneo.

Nella fascia dei nati dal 2012 in poi, Arun Ria ha mostrato ancora una volta il suo talento eccezionale e ha dominato la classifica. Ria si è piazzata al primo posto, dimostrando ancora una volta le sue abili capacità nel gioco degli scacchi. Al secondo posto si è classificato Luca Mastropasqua, mentre Damiano Sardo ha conquistato il terzo gradino del podio. Anche questi giovani giocatori hanno dimostrato grande impegno e abilità nel corso del torneo.

Il torneo di scacchi under 14 a Codogno è stato un grande successo, grazie alla partecipazione di talentuosi giovani giocatori provenienti da tutto il paese. L’invito speciale rivolto ad Arun Ria, campionessa italiana U8, ha aggiunto un tocco di eccitazione e prestigio all’evento. I partecipanti hanno dimostrato grande passione e dedizione per il gioco degli scacchi, lasciando intravedere un futuro brillante per il mondo degli scacchi giovanili in Italia.

Ringraziamo il Comune di Codogno, il sig. Gabriele Grecchi e tutti gli sponsor che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.

Di seguito i risultati completi del torneo

Classifica finale e ulteriori informazioni