XXII Memorial Ottavio Ravaschietto

Dal 9 all’ 11 settembre 2022 si è svolta a Crema la 22a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto che ha visto la partecipazione di poco meno di 100 giocatori tra cui molti under 18. Il torneo si è disputato presso i locali del Comune di Crema che ha messo a disposizione per l’occasione la Sala dei Ricevimenti e la Sala delle Vele.

Nutrita la spedizione del nostro Circolo che ha visto impegnati ben 5 giocatori, 3 nell’Open A, uno nell’Open B ed infine uno nell’Open C.

Nell’Open A il miglior piazzamento è di MARZATICO Luca, un buon 10° posto con 4 punti sui 6 a disposizione, 17° DI MARCO Gabriele nonostante un paio di avversari abbiano tentato di prenderlo per sfinimento in finali di patta teorica, mentre si piazza al 22° posto MARTINO Antonio che come Gabriele conquista 3 punti su 6.

Nell’Open B RAGGI Gianluca non riesce ad andare oltre il 18° posto con 2 punti su 6, vanificando un paio di buone posizioni che gli avrebbero consentito di migliorare la propria classifica.

Infine nell’Open C il nostro unico Under 18 presente, RAGGI Lorenzo, chiude al 17° posto con 2,5 punti sui 5 disponibili e purtroppo non concretizza nel finale il buon vantaggio costruito durante le ultime due partite, complice forse anche un pò di stanchezza dato comunque l’impegno e l’intensità dello sforzo agonistico richiesto in tornei di questo livello.

Di seguito i link ai dettagli dei tre tornei:
Open A
Open B
Open C