Buona la prima!

Domenica 5 marzo 2023 si è disputato a Casalpusterlengo, presso la sede del Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini”, il 1° Rapid del Basso Lodigiano che ha visto la presenza di 32 giocatori provenienti da diverse province italiane. Alto il livello medio del torneo, che ha visto la gradita presenza del FM PASINI Nicolò e di ben 8 Candidati Maestro, oltre a quattro 1N, sette 2N e una 3N. Completano il quadro dei partecipanti undici NC.

Vince il torneo il favorito e numero uno del tabellone FM Pasini Nicolò con 5,5/6 che concede agli avversari solo una patta al 5° turno contro il terzo classificato CM Pirrello Christian che chiude con 4,5/6 e prevale per spareggio tecnico sul piacentino CM BONADE’ Massimo (quarto). Si inserisce al secondo posto con 5/6 l’ottimo under 18 CM LILONI Francesco Mattia che patta con il numero due e il numero tre del tabellone di partenza.

I premi di fascia ELO vanno entrambi ai nostri associati:

  • BERTONI Fabio, nono con 4/6 come miglior < 1800, ottima prestazione!
  • DI MARCO Gabriele, tredicesimo con 3/6, come miglior < 1600, partito alla grande con 3/3 ma poi spentosi un pochino nel finale anche per la notevole forza degli avversari

Una doverova menzione anche alla nostra under 16 CANTONI Giulia che conquista un bel punto in un torneo dal coefficiente di difficoltà davvero elevato, brava!

Di seguito tutti dettagli del torneo come sempre diretto in modo eccellente dall’AF BRIGATI Alessandro:
1° Rapid del Basso Lodigiano – Risultati

Grazie a tutti per la partecipazione e l’ottima riuscita del torneo!