Campionati Studenteschi Provinciali 2024

In data 22 marzo 2024 si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di scacchi riservata alle scuole secondarie di primo grado (le medie!), 11 squadre si sono affrontate in un torneo unico a Lodi presso la sede della Wasken Boys, 4 femminili e 7 maschili/miste.

Il torneo è stato dominato dalla squadra maschile dell’IC Griffini di Casalpusterlengo (nella foto) capitanata dal presidente del Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini” che ha chiuso a punteggio pieno lasciando agli avversari solo 3 punti individuali sui 20 totali disponibili. Ottimo il piazzamento anche delle ragazze della Griffini, capitanate dalla prof.ssa MUSSIDA Silvia, che si sono classificate seconde nella categoria femminile. Entrambe le squadre dell’IC Griffini di Casalpusterlengo si sono qualificate per la fase regionale in programma ad Erba ad aprile.

In data 11 marzo 2024 si era precedentemente svolta la fase provinciale riservata alle secondarie di secondo grado (le superiori), il torneo ha visto prevalere gli Juniores del liceo scientifico Gandini di Lodi, secondi assoluti gli Allievi sempre del Gandini e terzo gradino del podio per gli Juniores dell’ IIS Cesaris di Casalpusterlengo. Qualificati per la fase regionale anche gli Allievi del Liceo Novello di Codogno.

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti… e avanti cosi!