Luca Marzatico Campione Provinciale 2023!

Nel weekend del 20-22 Gennaio si è svolto, presso l’A.S.D. Wasken Boys di Lodi, il Campionato Provinciale Assoluto di Scacchi. 5 i turni di gioco in cui si sono affrontati i 26 partecipanti provenienti dalla provincia di Lodi e non solo. 3 i rappresentanti del nostro circolo:

  • Luca Marzatico: parte come 2° del tabellone, dietro al FM Alessio De Santis, con l’obiettivo di vincere il torneo e conquistare il titolo di Campione Provinciale;
  • Gabriele Di Marco: 8° del tabellone, può sorprendere qualche giocatore sulla carta più forte e ambire al podio;
  • Alessio Furiosi: 16° del tabellone. Pochi tornei alle spalle, ma visto l’impegno dimostrato può giocarsela con tutti e puntare alla parte alta della classifica.

Dopo i 5 turni di gioco andiamo subito a vedere i risultati del torneo.

Vince a punteggio pieno il nostro Luca Marzatico (5/5), con una prestazione convincente durante tutto l’arco della competizione. Conquista quindi anche il titolo di Campione Provinciale per l’anno 2023. Complimenti!

Al secondo posto Il FM Alessio De Santis (4/5), fermato da due pareggi con il M Zanetti e il talentuoso 1N Di Bartolomeo (11 anni!)

Al terzo posto il M Alberto Zanetti (3.5/5), sconfitto all’ultimo turno proprio dal nostro Luca.

Vediamo la prestazione degli altri 2 componenti del nostro team.

Gabriele Di Marco (3/5) chiude all’8°posto, dopo una sconfitta con il più quotato De Santis e qualche pareggio di troppo con avversari ampiamente alla sua portata. Comunque una buona performance.

Alessio Furiosi (1.5/5) paga un po’ l’inesperienza e chiude al 20° posto. Il livello di gioco è comunque stato buono e queste partite serviranno a migliorarsi per il futuro.

Il torneo ha permesso ad alcuni giocatori della provincia di Lodi di qualificarsi alla fase regionale. Oltre a Luca Marzatico (già qualificato di diritto), si sono qualificati Valerio Tagliaferri, Gabriele Di Marco e Gianfranco Dragoni.

Ringraziamo l’A.S.D. Wasken Boys per l’organizzazione della manifestazione e rinnoviamo i complimenti ai nostri soci partecipanti.