Provinciale Under 18: Campioni e Campionesse 2022

Domenica 10 Aprile 2022 si è disputato presso la sede del Circolo di Casalpusterlengo in via Modigliani 3 all’interno del bar/ristorante “La Piazzetta” il Campionato Provinciale Giovanile del Lodigiano Under 18.

Il torneo ha visto la partecipazione non solo delle giovani promesse del lodigiano ma anche di giocatori provenienti da Milano, Crema e Bergamo in cerca della qualificazione ai Campionati Nazionali Giovanili che si disputeranno a Terrasini in Sicilia dal 3 al 9 luglio 2022.
Il torneo infatti oltre ad assegnare i titoli di campionessa e campione provinciale del lodigiano è valido anche per la qualificazione alla fase finale nazionale.

La bella giornata soleggiata ha contribuito a rendere ancora piu’ piacevole l’evento che si è svolto in modo allegro e ordinato.
I ragazzi si sono messi alla prova in 5 turni di gioco, i primi due turni al mattino e poi altri 3 dopo la pausa pranzo.
Arbitro del torneo il sig. BRIGATI Alessandro a cui va in nostro ringraziamento per l’ottima direzione di gara.

Vince il torneo la più piccola (ma solo di età!) ARUN Ria, classe 2014, Under 8, tesserata per l’Accademia Scacchi Milano, con 4.5/5.
Secondo gradino del podio per POLIDORO Ettore, classe 2011, Under 12, anche lui dell’Accademia Scacchi Milano che con 4/5 prevale per spareggio tecnico sul Terzo classificato CORCIULO Alessandro, classe 2005, Under 18 del Club Wasken Boys di Lodi e quindi anche campione lodigiano Under 18.

Il premio come miglior giocatrice è andato a BERTUZZI Karol, classe 2009, Under 14, del Circolo Scacchistico Excelsior di Bergamo, quarta assoluta e seconda tra le ragazze dietro solo alla vincitrice del torneo a cui è andato il primo premio.

Campionesse Provinciali 2022:

CANTONI GiuliaCampionessa Provinciale Under 14Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini”Casalpusterlengo
MAKAROVA ElizavetaCampionessa Provinciale Under 12Club Wasken BoysLodi

Campioni Provinciali 2022:

CORCIULO AlessandroCampione Provinciale Under 18Club Wasken BoysLodi
D’ERRICO  AndreaCampione Provinciale Under 16Club Wasken BoysLodi
RAGGI LorenzoCampione Provinciale Under 14Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini”Casalpusterlengo
RAGGI AlessioCampione Provinciale Under 12Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini”Casalpusterlengo

Si qualificano alla finale nazionale di Terrasini:

CORCIULO Alessandro, D’ERRICO  Andrea, ASCIANO Federico, RAGGI Lorenzo, BERTUZZI Karol, CANTONI Giulia, POLIDORO Ettore, RAGGI Alessio, GARZIA Tommaso, ARUN Ria

La classifica finale e tutti i dettagli del torneo sono disponibili a questo link: Campionato Provinciale Lodigiano Under 18

Un grazie a tutti per la bella partecipazione e complimenti ai vincitori.