Promuovi gli Scacchi e sostieni il Circolo con il tuo 5 x mille

Un’importante opportunità per tutti i Soci e gli Amici: destinate al Circolo il vostro cinque per mille dell’IRPEF.

La legge dà la possibilità di destinare, a discrezione del contribuente, una quota pari al 5 per mille della imposta sul reddito delle persone fisiche anche a finalità di sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute dal CONI (clicca il link seguente per verificare il riconoscimento del CONI: Verifica Certificato).

Questo semplice atto non ti costa nulla perché il 5×1000 non è una donazione ma una quota di imposta cui lo Stato rinuncia per sostenere gli enti con particolari finalità sociali; e non è un’alternativa all’8×1000 e al 2×1000 in quanto puoi esprimere tutte e tre le scelte di destinazione negli appositi riquadri. Sia che tu abbia il modello della Certificazione Unica (CU), che ti è stato fornito dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, sia che tu presenti la dichiarazione dei redditi, puoi aiutare il Circolo a perseguire i suoi scopi sociali sottoscrivendo il 5×1000 e divulgando questa possibilità tra i tuoi amici e parenti.

E’ questa una grande opportunità per il nostro Circolo di poter ottenere risorse per la propria attività, l’implementazione dei propri programmi, il miglioramento dei propri servizi a sostegno dei propri affiliati e tesserati e il raggiungimento dei propri obiettivi.

Con l’aiuto di tutti sarà possibile concretizzare questa opportunità e consentire al Circolo di acquisire nuove risorse per una sempre maggiore e migliore diffusione della pratica degli scacchi ed in particolare per sostenere il progetto di sviluppo dell’attività giovanile.

Istruzioni:
E’ tutto molto semplice: basta firmare nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi e riportare il Codice Fiscale della Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Scacchistico Casalese “Franco Pedrazzini”:

90516740157

E necessario compilare il riquadro contenente la seguente dicitura:
Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997

Importante! La scelta di destinazione del 5 per mille è nota solo allo Stato, il Circolo non conosce l’elenco dei sostenitori che gli hanno voluto destinare il 5 per mille.

Grazie (5x) mille del tuo sostegno!