2° posto per i nostri ragazzi alla Mini Champions League!

Parte subito bene l’avventura dei nostri ragazzi nella Mini Champions League, campionato a squadre per U14 non classificati iniziato il 24 Novembre con la prima tappa e che si svolgerà per tutto il 2020 con le successive tappe. La formazione che abbiamo presentato al primo appuntamento all’Accademia Scacchi Milano è composta da: Roberto Haulotte, Lorenzo Raggi, Alessio Raggi, Gaia Scala e Adele Delledonne.

Al primo turno subito il derby contro gli amici di Crema, vinto in scioltezza dai nostri ragazzi per 3-1. Nel secondo turno la squadra si ripete e vince ancora 3-1 contro Cinisello Aquile. Arrivati al terzo turno sembra che i nostri ragazzi ci abbiano preso gusto e rifilano un altro 3-1, stavolta alla ASM-SDM 1 (Accademia), raggiungendo così l’ultimo turno a punteggio pieno (3/3).

Arriva quindi il momento della sfida contro la ASM-TUSAT 1 (sempre Accademia), in cui in palio c’è il primo posto del torneo. Le partite sono fin da subito accese, ricche di complicazioni e opportunità per entrambe le parti, dall’esito incerto. Alla fine vince la squadra dell’Accademia per 4-0, risultato che non corrisponde alla qualità del gioco dimostrata dai ragazzi nella sfida.

Con 3/4 riusciamo comunque a ottenere un ottimo secondo posto, consapevoli che possiamo lottare per il primo posto nei turni successivi, a partire dalla prossima tappa che giochiamo in casa il 15 Dicembre.